2023

BONUS DEPURATORE - ATTENZIONE

Si informa che stanno circolando notizie pubblicitarie FALSE, che richiamano ad un BONUS DEPURATORE da parte del COMUNE DI GHISALBA . ATTENZIONE... NOTIZIA CHE TRAE IN INGANNO - VENGONO RICHIESTE INFORMAZIONI e DATI PER POI POTER PUBBLICIZZARE E VENDERE DEPURATORI - Nessun Bonus Depuratore è stato deliberato dal Comune di Ghisalba

Comunicato stampa: Cologno al Serio/Ghisalba non è più ambito carente

Tutti i cittadini avranno un medico di medicina generale, permettendo la chiusura della CAD Diffusa - Come comunicato da ATS Bergamo si informa che è stato innalzato il massimale relativo al numero dei pazienti iscrivibili ai seguenti medici: Dr.ssa Manel Bedrane, Dr. Denis Daniele Bossi e Dr.ssa Erika Giacomina Bresciani, Medici di Assistenza Primaria dell’ambito di Cologno al Serio e Ghisalba.

SERVIZIO CONTROLLO FUNGHI - ATS BERGAMO

In allegato nota informativa ATS e LOCANDINA per il servizio attivo dal 17 agosto - CONTROLLO MICOLOGICO -Prima di consumare i funghi raccolti, ricevuti in regalo da terzi o acquistati fuori dei normali circuiti commerciali, si raccomanda vivamente di farli controllare presso l’Ispettorato Micologico dell’ATS. Il servizio è gratuito

SOLIDALIA - VOUCHER SOCIALE

EROGAZIONE VOUCHER SOCIALE A FAVORE DI PERSONE ADULTE/ANZIANE CON DISABILITÀ GRAVE ASSISTITE A DOMICILIO (DGR 7751/2022) - Le persone in possesso dei requisiti previsti dal presente avviso pubblico possono presentare domanda di erogazione del Voucher Sociale Adulti/Anziani con disabilità grave presso i Servizi Sociali del proprio Comune di residenza, a partire dal 03/07/2023, a sportello, fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Piano per l'Eliminazione delle Barriere Architettoniche (P.E.B.A.)

Conosci il P.E.B.A.? Il P.E.B.A. è un piano strategico che ha come obiettivo l’eliminazione delle barriere architettoniche ancora esistenti sia all’interno degli edifici pubblici sia sui percorsi urbani. Attraverso il P.E.B.A., il tuo Comune vuole promuovere l'accessibilità e migliorare la qualità di vita di tutti i suoi cittadini. Dai il tuo contributo per rendere il tuo Comune più accessibile a tutti!

ATS - TUTELA DELLA SALUTE - BERGAMO

L'Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo, insieme alle Associazioni oncologiche bergamasche, ha lanciato il 29 maggio u.s. la campagna di comunicazione SCREENING: PERCHE' ASPETTI? #CANCROZERO, per sensibilizzare la popolazione sull'importanza dello screening e diffondere una cultura della prevenzione in una comunità che si prende cura delle persone e del proprio benessere. Di seguito volantini e brochure informativi-- #CANCROZERO

ATTIVA COLONNINA RICARICA ELETTRICA AUTOMOBILI- PARCHEGGIO VIA LOCATELLI

Le colonnine elettriche pubbliche sono stazioni di ricarica ubicate presso spazi aperti al pubblico, come strade e parcheggi pubblici, aree di sosta delle autostrade o posteggi di stazioni ferroviarie e aeroporti. Queste colonnine sono installate direttamente dai distributori di zona o dai fornitori di energia che operano nel mercato libero, con la possibilità di erogare corrente elettrica continua o alternata e raggiungere potenze più elevate rispetto alle colonnine private. Inoltre, si tratta in genere di infrastrutture di medie o grandi dimensioni, che possono ricaricare simultaneamente un maggior numero di veicoli.

TARLO ASIATICO - MISURE OBBLIGATORIE E LINK INFORMAZIONI REGIONE LOMBARDIA -

Si pone all'attenzione di tutta la cittadinanza e delle attività vivaistiche delle misure obbligatorie per il contenimento del tarlo asiatico definite da Regione Lombardia. Le misure sono dettate: - per eradicazione - per movimento legnami e residui potatura - per messa a dimora alberi - per notifica intervento abbattimento e potatura alberi - per obbligo delle attività vivaistiche di eseguire trattamenti insetticidi. > Per ulteriori informazioni e aggiornamenti qui sotto LINK REGIONE LOMBARDIA dove è possibile trovare le informazioni e le mappe dei contagi aggiornate. Per Ghisalba da febbraio 2023 è in corso un nuovo monitoraggio sul territorio.

DELIBERA DI CONSIGLIO N.2-2023 - ESERCIZIO NON APPLICAZIONE STRALCIO CARTELLE ESATTORIALI

ANNULLAMENTO AUTOMATICO DEI DEBITI DI IMPORTO RESIDUO FINO A MILLE EURO RISULTANTI DAI SINGOLI CARICHI AFFIDATI AGLI AGENTI DELLA RISCOSSIONE DAL 1° GENNAIO 2000 AL 31 DICEMBRE 2015. ESERCIZIO DELL'OPZIONE DI NON APPLICAZIONE DELLA MISURA DI STRALCIO AI SENSI DELLART. 1, COMMA 229, DELLA L. 29 DICEMBRE 2022, N. 197 PER TUTTE LE CARTELLE ESATTORIALI EMESSE DAL 1° GENNAIO 2000 AL 31 DICEMBRE 2015

ORDINANZA

N. 2/2023 - contingibile e urgente finalizzata ad assicurare l’uso pubblico e la tutela dei luoghi di culto da attività e comportamenti degenerativi, lesivi del bene della sicurezza e del decoro urbano.

Azioni sul documento

ultima modifica 2020-05-19T13:51:57+01:00